È Shane Archbold il nuovo campione nazionale neozelandese. Il corridore della Deceuninck-Quickstep si è infatti imposto al termine dei 174 chilometri del circuito di Cambridge battendo in una volata a due senza storia George Bennett. Lo scalatore della Jumbo-Visma aveva attaccato da lontano, nella parte più dura del percorso, ed era arrivato ad avere quasi quattro minuti di vantaggio prima di essere ripreso a tre chilometri dall’arrivo dal passista 31enne. Per Archbold, trasferitosi quest’inverno nello squadrone belga dalla Bora-hansgrohe, si tratta della prima affermazione nel campionato nazionale casalingo e della seconda vittoria da professionista in carriera. Il podio è completato da Dylan Kennett, 25enne della St George Continental, già terzo due giorni fa nella prova a cronometro.
Il Giro d’Abruzzo 2024, George Bennett all’attacco: “Questa mattina ero 4°, quindi ci ho provato. Guadagnare o perdere non mi avrebbe cambiato la vita”
17 Gennaio 2024, 19:00
Corridori favorevoli alla nuova regola sulle leve dei freni, ma per Quinn Simmons “non cambierà molto, sono i percorsi pericolosi e i corridori stupidi a causare gli incidenti”
24 Ottobre 2023, 15:03
UAE Team Emirates, George Bennett si congeda: “Per me due anni frustranti, forse non avevo il motore che la squadra si aspettava”
12 Ottobre 2023, 9:05
Bora-hansgrohe, annunciati due nuovi DS: ritorna Patxi Vila, Shane Archbold sale in ammiraglia